18 Maggio 2020

5 Semplici modi per ottenere il prezzo migliore per la tua auto usata

Determinare il prezzo di un’auto usata in vendita può essere un compito difficile per un privato venditore di auto. Sia che tu voglia passare a un modello più recente o desideri semplicemente disfarti del tuo vecchio veicolo, è facile vendere auto usate su internet attraverso gli annunci online. Tuttavia, può essere difficile determinare se inserire il tuo veicolo sotto auto usate a meno di 10.000€ o forse un livello più alto o più basso, a seconda del suo valore di mercato equo e delle condizioni attuali.

Come si determina quale è un buon prezzo per la tua auto usata in vendita? Come si ottiene un’offerta migliore con la propria vendita? Ecco alcune cose da considerare quando si valutano le auto usate:

Controlla i prezzi delle altre auto

Guarda gli annunci attuali in modo da poter confrontare i prezzi per veicoli simili. Controlla i prezzi per modelli simili e fai in modo che tu possa avere una buona idea di quale sia il prezzo medio per il tuo veicolo.

Conteggia gli optional

È facile giustificare un prezzo più elevato sulla tua auto se hai installato costosi aggiornamenti e ricambi aftermarket sulla tua macchina. Componenti aggiuntivi e accessori come cerchioni, kit carrozzeria, sistemi di sospensione, pneumatici, collettore di aspirazione, sistema di scarico o un motore aggiornato giustificano un prezzo più alto.

Auto di nicchia?

Se la tua auto gode di un certo status di interesse, (cioè se è una marca e un modello in edizione limitata o qualcosa che ha guadagnato un seguito dalla sua uscita) puoi anche ciedere un prezzo più elevato. Auto d’epoca e modelli classici sono ottimi esempi di veicoli usati che godono di questo tipo di riconoscimento.

Stato d’usura del veicolo

Limitare l’uso del veicolo prima di metterlo in vendita sul mercato. Questo ti aiuterà a preservare il chilometraggio e ad attrarre gli acquirenti alla ricerca di qualcosa che non è stato troppo utilizzato.

Valuta il periodo migliore

Vendi su un “buon mese”. Proprio come qualsiasi mercato, il mercato delle auto usate ha i suoi mesi buoni e cattivi, quindi sii sensibile ai tempi della tua vendita se vuoi fare un buon affare.

Che il tuo veicolo sia nel mercato di auto usate a meno di 10.000€ o più e desideri vendere la tua auto AnnunciToday è la risorsa online perfetta per te.