5 tipi di pavimenti per la casa ideale

Trova la soluzione migliore per il pavimento di casa tua, segui il tuo stile!

Casa
14/10/2022
120 visite
5 tipi di pavimenti per la casa ideale

Ti stai chiedendo quale pavimento scegliere per la tua casa? Non dimenticare di considerare il tempo, la manutenzione e una miriade di altri fattori rilevanti. I pavimenti e i rivestimenti oggi rispondono ad esigenze di design molto diverse rispetto al passato, che tradizionalmente si attribuiscono a questi bellissimi elementi d’arredo.

Ci sono diversi tipi di pavimenti tra cui puoi scegliere. Ma alla fine, si riduce a soli cinque tipi di base: laminato, pietra, piastrelle, moquette e legno duro.

Ecco i pro e i contro di ogni tipo di pavimento:

1. Pavimenti in laminato - Comunemente indicata come la versione economica dei pavimenti in legno, i pavimenti in laminato sono innegabilmente economici e durevoli. Resistente alle macchie e facile da installare, si sbiadisce raramente e richiede una manutenzione minima.

Con tutti i vantaggi che offre, il pavimento in laminato ha anche uno svantaggio. Poiché il materiale non può essere rifinito, potrebbe ridurre il valore di vendita della tua casa.

2. Pavimenti in legno duro - Un modo per rendere la tua casa bella come le case delle riviste di interior design, il pavimento in legno aggiunge senza sforzo un tocco di intimità allo spazio. Il modo più semplice per vendere una casa è pubblicizzare il suo pavimento in legno. È disponibile in molte varianti come quercia, acero e bambù, ma richiede un certo grado di cura e manutenzione.

Questo tipo di pavimento è facile da rifinire e rimane pulito con una soluzione lucidante e strofinando. È abbastanza sensibile all'umidità e le ammaccature sono facili da individuare.

3. Pavimenti in pietra - A meno che tu non abbia a portata di mano il martello di Thor, i pavimenti in pietra sono quasi indistruttibili. Dona alla tua casa un aspetto chic e di classe e la mantiene fresca durante le calde estati. Quando il pavimento in pietra è ben sigillato e finito, è anche resistente all'umidità. Puoi anche aggiungiungere un tocco vintage con pavimenti ricercati!

Tieni in considerazione gli elevati costi di installazione e manutenzione quando stai considerando i pavimenti in pietra. Necessita di una pulizia regolare e una piccola rottura significa dover sostituire quasi tutto il pavimento.

4. Pavimenti in piastrelle - Con così tante persone che entrano ed escono dalla tua casa, il pavimento in piastrelle è probabilmente la tua migliore opzione. Che si tratti del calore o dell'umidità, i pavimenti piastrellati possono resistere a tutto. Sono facili da installare ed estremamente resistenti.

Tuttavia, il pavimento in piastrelle si scheggia facilmente, il che può aumentare il costo complessivo se si includono le sostituzioni. I liquidi versati rendono i pavimenti scivolosi e quando le cose cadono, le piastrelle si rompono. La manutenzione è fondamentale e non dimenticarlo!

5. Pavimentazione in moquette - Una delle opzioni più economiche è la pavimentazione in moquette , ed è anche l'opzione più morbida! Con così tanti motivi, colori, trame e design tra cui scegliere, puoi scegliere il pavimento in moquette per abbinarlo ai tuoi interni. Inoltre, una volta che ti annoi di uno, puoi sempre sostituirlo facilmente.

Sebbene i tappeti siano disponibili in molte varietà, non tutti sono realizzati per una lunga durata. Le moquette modulari hanno anche la possibilità di sostituire un singolo pezzo di moquette usurato con uno nuovo.  Sebbene questi siano probabilmente a più elementari di pavimentazione, puoi sempre mescolare e abbinare l'uno all'altro. I pavimenti in legno con i tappeti sopra sono sempre stati popolari. Un'altra opzione praticabile è il pavimento in pietra con alcuni punti in rilievo del pavimento in piastrelle! Trova il pavimento ideale per dare alla tua casa l'aspetto perfetto.

Commenti

Nessun commento, commenta per primo !

Inserisci un nuovo commento

Devi accedere per commentare. Accedi
Categorie
News
Quello che accade nel mondo
Motori
Per chi è sempre in movimento
Casa
Consigli e notizie per la tua casa
Come fare
Fai-da-te e l'arte di arrangiarsi
Invia articolo
Nuovi commenti
Come fare un CV efficace
Visto gli ultimi CV che ci arrivano, consiglierei ai candida...
Sicurezza sugli acquisti usato...
Ottimi consigli, comunque devo dire che su altri siti di ann...
Vendere casa senza agenzia
Complimenti per il servizio, molto semplice da usare ed ho a...
Nuove Offerte
Scroll to top