Le migliori idee per l'arredamento

Aggiungi un tocco personale alla tua casa

Casa
19/04/2022
177 visite
Le migliori idee per l'arredamento

L'estetica rende complicate molte idee semplici e, a volte, ci impedisce persino di esprimerci in modo naturale o predominante. Cosa c'entra questo con le 10 migliori idee per l'arredamento del soggiorno ? La semplicità e l'espressione della personalità di chiunque attraverso la scelta dell'home-decor è un fenomeno comune. Tuttavia, è anche essenziale tenere presente che le case italiane sono sempre a corto di spazio e quindi richiedono anche utilità. Quindi, tenendo presenti questi requisiti essenziali, ecco alcune delle idee per l'arredamento della casa che pensiamo torneranno sicuramente utili.


Scaffali con carattere
Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando diciamo "scaffali"? Se stai pensando a scaffali decorativi fantasiosi che si vedono spesso nei set di serial ad alto budget, potresti sbagliarti. Ricordo un amico che trasformò la sua scala rotta in mensole per piccole piante d'appartamento e la mise davanti a una parete in terracotta dipinta a olio. Mentre risparmiava spazio, creava anche un'atmosfera per il loro soggiorno. Gli scaffali possono essere installati facilmente se li acquisti tu stesso o se vuoi fare un progetto fai-da-te in mente. Ma daremo per scontato che al momento non avresti tempo per un lusso del genere. Quindi, falli installare da un falegname o da un uomo tuttofare nel modo che preferisci. Invece di un grande dipinto a coprire il muro.



Sottobicchieri originali
La regola chiave per questo arredamento è di emozionare te stesso e il tuo stile su una tela bianca. Puoi scegliere vari sottobicchieri spiritosi o in stile cartone animato o qualcosa che ti sta a cuore. È quella cornice per foto o poster wall di cui ci dimentichiamo e spesso non utilizziamo. In una nota più leggera, allo stesso tempo puoi anche mostrare le tue capacità creative nella scelta. La parte migliore è che, sia che tu stia servendo una tazza di tè o un bicchiere di martini, saranno sempre notati. La parte migliore è che viene fornito con un'utilità che rende intelligente anche il tuo vecchio tavolino da caffè.



Risparmia spazio con il divano/letti pieghevoli
Non sei turbato dall'avere " gaddas (materassi locali)" in giro per casa quando i tuoi amici o parenti sono in città e restano a dormire? Quindi, il divano-letto dovrebbe essere la tua passione. Non solo consente di risparmiare spazio e tutta quella utilità che già conosci, ma ti aiuta anche a svegliare i tuoi amici e parenti pigri al mattino, 'kyunki ghar saaf karna hai'. Scusate le battute sui mobili.


Mobili portaoggetti antichi

Quando si tratta di bauli portaoggetti, la prima cosa che viene in mente è dove si adatterà quella cosa grande nel mio soggiorno? Se vuoi evitare i divani singoli, i bauli antichi con sopra un materasso potrebbero darti un mini-divan. Può essere tranquillamente utilizzato come entità di archiviazione che sembra anche esteticamente interessante. In una nota più leggera, se l'ospite è seduto e balbettante, chiedigli semplicemente di alzarsi, in modo da poter tirare fuori qualcosa, ma in realtà stai solo distraendo e impedendo alla persona di parlare.

Specchi e giochi di luce

Gli specchi spesso non sono considerati un elemento decorativo nei soggiorni. Tuttavia, avere specchi, ovviamente leggermente decorativi, non solo aggiungerà un po' di classe al tuo soggiorno, ma renderà il tuo soggiorno più grande. Puoi ricordare i tuoi ricordi di hotel, parrucchieri e persino uffici con porte o finestre riflettenti e rimuginare su come fa sembrare tutti questi posti più grandi di quanto non siano in realtà. È vero che è un effetto illusorio, ma fa sicuramente sembrare più grande il tuo spazio abitativo.



Arazzi Fusion Decor
A volte il modo migliore per aggiungere colore al tuo soggiorno è aggiungere dipinti. Ma la sfida è il tuo budget per i dipinti. Gli aristocratici della nostra società possono avere il tempo di sceglierne uno dalla galleria d'arte e il moolah per comprarlo. Tuttavia, l'arte popolare è qualcosa che sta morendo, ma è davvero una risorsa preziosa per la società italiana. Quasi tutte le regioni italiane hanno il proprio stile artistico e sono disponibili sotto forma di arazzi. Non sono molto costosi anche se il più delle volte sono realizzati in modo molto intricato con colori dinamici e forme curiose che daranno vita allo spazio del tuo soggiorno.



Decorazioni per bottiglie
riciclate per definizione 'riciclate' si intende qualsiasi materiale che è stato scartato, ma è stato rinnovato per aumentarne il valore. In effetti, molti artisti e ambientalisti ritengono che sia una buona idea iniziare, piuttosto che semplicemente riciclare. Le bottiglie di vetro riciclate vengono fuse o talvolta semplicemente tagliate con il fuoco. È un processo poco costoso e sta recuperando terreno anche in Italia. Non solo ringiovanisce esteticamente a casa, ma ha anche un'utilità oltre la decorazione. Il vetro è sempre stato di classe sul tavolino da caffè e i posacenere e i bicchieri da whisky stanno davvero bene a una festa in casa.

Infine, le idee possono essere elaborate e modificate. L'intenzione è quella di potersi esprimere senza sforzarsi troppo. Molti interior designer seguono corsi professionali e ti diranno che è tutta una questione di immaginazione. Quindi, se stai pensando di fare qualcosa di folle sotto forma di arredamento del soggiorno, fallo!

Commenti

Nessun commento, commenta per primo !

Inserisci un nuovo commento

Devi accedere per commentare. Accedi
Nuovi commenti
Visto gli ultimi CV che ci arrivano, consiglierei ai candida...
Come fare un CV efficace
Ottimi consigli, comunque devo dire che su altri siti di ann...
Sicurezza sugli acquisti usato...
Complimenti per il servizio, molto semplice da usare ed ho a...
Vendere casa senza agenzia
Scroll to top