Poimo lo scooter gonfiabile cinese

Motori
16/01/2022
319 visite
Poimo lo scooter gonfiabile cinese

L'organizzazione di ricerca Mercari R4D e un team di studenti dell'Università di Tokyo hanno sviluppato insieme uno scooter elettrico gonfiabile che i motociclisti possono riporre nello zaino. Chiamato Poimo, che sta per mobilità portatile e gonfiabile, lo scooter comprende un corpo in poliuretano termoplastico (TPU) e componenti staccabili tra cui maniglie, ruote, batteria e motore.

Paragonato dai suoi creatori al robot gonfiabile personaggio Disney Baymax, altrimenti noto come Big Hero 6, il corpo dello scooter può essere gonfiato in pochi minuti utilizzando una piccola pompa. Progettato per brevi viaggi in città o viaggi dell'ultimo miglio, il Poimo è abbastanza leggero da poter essere sgonfiato, ripiegato e portato in giro nella borsa dell'utente, consentendo loro di salire e scendere ovunque desiderino.

Il ricercatore Ryosuke Yamamura di Mercari R4D ha sviluppato lo scooter wireless in collaborazione con un gruppo di studenti dell'Università di Tokyo e il designer Hisato Ogata di Takram.

Poimo è stato il risultato degli sviluppi della tecnologia della robotica morbida e della mobilità personale, qualcosa che i ricercatori chiamano "mobilità morbida", progettata per essere morbida, leggera e gonfiabile.

Commenti

Nessun commento, commenta per primo !

Inserisci un nuovo commento

Devi accedere per commentare. Accedi
Nuovi commenti
Visto gli ultimi CV che ci arrivano, consiglierei ai candida...
Come fare un CV efficace
Ottimi consigli, comunque devo dire che su altri siti di ann...
Sicurezza sugli acquisti usato...
Complimenti per il servizio, molto semplice da usare ed ho a...
Vendere casa senza agenzia
Scroll to top