Utilizza gli annunci per costruire il tuo business

Come fare
18/01/2022
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Utilizza gli annunci per costruire il tuo business

I piccoli annunci sono una fonte significativa di clienti per molte imprese. Sia che tu stia cercando clienti vicino alla tua attività, sia che desideri conquistare clienti online molto più distanti da te con annunci nei motori di ricerca o sui social media, un buon titolo e un paio di righe di testo possono convincere i clienti a fare affari con te. Scopri quando e come utilizzarli online e offline nella tua attività.

Gli annunci economici gratuiti sono un'importante vetrina per trovare clienti per le piccole imprese, anche nel mondo digitale di oggi. Se hai bisogno di trovare qualcuno per riparare il tuo computer, scrivere un curriculum, riparare la lavastoviglie o abbattere quell'enorme albero che sembra spaccarsi, cosa fai?

Questi piccoli annunci classificati sono una fonte significativa di guadagno per chi vende o offre servizi. Sebbene gli annunci economici siano il più delle volte molto sintetici, possono comunque ottenere buoni risultati. Certo che un annuncio ben scritto inserito nella sua categoria appropriata, con foto, video ed un recapito telefonico porterà di certo un maggior riscontro. Un titolo scadente o un annuncio scritto male, non importa quante volte pubblicato, è solamente uno spreco di tempo.

Per ottenere il massimo dai tuoi annunci economici, ricordati questi suggerimenti quando inserisci il tuo annuncio

Comprendi il tuo cliente
Molti prodotti e servizi possono essere venduti a diversi tipi di clienti. Ma ogni tipo può avere esigenze diverse. Il tuo annuncio dovrebbe sottolineare la tua capacità di soddisfare tali esigenze specifiche. Ad esempio, una persona in cerca di lavoro potrebbe aver bisogno del tuo aiuto non solo per scrivere il proprio curriculum, ma anche per distribuirlo ai siti online dove verrà trovato. Il proprietario di una piccola impresa potrebbe non sapere di volere un "assistente virtuale". Potrebbero solo sapere di aver bisogno di un libero professionista per tenere la contabilità e/o aiutarla a costruire una presenza sociale online. Per funzionare, i tuoi annunci devono parlare direttamente con ciò che il cliente sta cercando.

Fai in modo che il titolo sia accattivante
Le prime parole della tua inserzione sono fondamentali. Devono colpire ad incuriosire il cliente per poi fargli leggere tutto il resto dell'annuncio. Per fare ciò, quelle prime parole devono dire ai lettori il vantaggio più importante che il tuo prodotto o il tuo servizio offre.

Mantieni l'annuncio chiaro e senza errori
Un buon annuncio deve essere: chiaro ed esauriente. Senza nessun errore di ortografia, racconta cosa vendi a chi dovrebbe acquistarlo, perché dovrebbe acquistarlo da te oggi e come contattarti.

Rispondi alle domande
Cura la pagina del tuo annuncio, rispondi ai clienti che ti inviano domande, aumenterai la fiducia dei clienti

Rendilo credibile
I consumatori di oggi sono più istruiti e più scettici di quanto non lo fossero mai stati in passato. Se il tuo annuncio sembra offrire qualcosa di troppo bello per essere vero, la maggior parte delle persone salterà direttamente il tuo annuncio.

Rileggi attentamente prima di pubblicare
Assicurati di aver inserito tutto il necessario, includi un numero di telefono o altre informazioni per esser contattato, e se hai dubbi sulla grammatica usa un correttore ortografico o chiedi a qualcuno di correggere il testo della tua inserzione versione finale per errori di battitura e errori di ortografia.

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