Un grande ritorno che unisce musica, emozione e solidarietà. Petrotto, violinista e cantante e la BachStringOrchestra diretti dal Michele la Cagnina, tornano a Palermo per un concerto straordinario nella splendida cornice della Chiesa della Madonna dei Rimedi, a Piazza Indipendenza giorno 4 Dicembre 2025 per il Pre- Christmas Concert.
L’appuntamento si preannuncia come un viaggio tra musica classica e leggera, capace di coinvolgere e commuovere il pubblico, in un percorso che alterna emozioni, gioie e riflessioni sulle difficoltà degli ultimi anni.
La serata avrà anche un profondo valore sociale: il concerto sarà in beneficenza a favore della Chiesa della Madonna dei Rimedi, un segno di speranza e di vicinanza alla comunità, all’insegna della condivisione e della gioia di vivere.
Durante la serata si esibiranno Antonio Di Rosalia alla chitarra, i violinisti Angelo Cumbo, Mattia Arculeo, e il pianista Simone Greco.
Ad accompagnarli, le vocalist Giusy Oliveri, Desirée Di Paola, *Chiara Biddeci e *Alice Grado,
(*allieve della scuola Art Academy di Capizzi-Sole, di Misilmeri e Belmonte-Mezzagno,)
A presentare la serata sarà Maria Rosa Caldarella, che guiderà il pubblico in un percorso fatto di musica, emozione e solidarietà.
“In un momento storico così* complesso – commenta Petrotto – abbiamo sentito il bisogno di tornare a suonare e cantare per portare un messaggio di speranza e condivisione. La musica resta uno dei linguaggi più puri per unire le persone e far nascere il bene".
L’ingresso è libero con offerta volontaria: il ricavato sarà devoluto alla Chiesa della Madonna dei Rimedi.