Sono laureata in Lingue (100/110) con conoscenza avanzata del francese e buona dell’inglese; ho acquisito una certa competenza informatica, mi piace molto scrivere e gestisco un mio blog che tratta di viaggi ed altri miei interessi e passioni.
Tra le mie varie esperienze lavorative sono stata addetta rassegna stampa in ufficio stampa, poi supplente d’inglese, ho fatto parte dei team di segreteria di una multinazionale francese e di una americana, infine ho collaborato come redattrice freelance con un giornale.
Mi offro come dipendente o collaboratrice esterna per:
• Traduzioni dal francese e/o dall'inglese all'italiano
• Correzione di bozze in case editrici (non ho esperienza ma desidero molto imparare)
• Redazione di testi per case editrici (in particolare mi piacerebbe occuparmi dei riassunti dei testi da pubblicare, ovvero scrivere le sinossi e le quarte di copertina)
• Registrazione di audiolibri o messaggi vocali per segreterie telefoniche, risponditori automatici, ecc. (ho seguito un corso di lettura interpretata e dispongo di un’attrezzatura di base per produrre file audio).
Contattatemi per un preventivo; le mie tariffe sono generalmente di 20 €/cartella (1500 caratteri) per le traduzioni e di 10 €/cartella per le revisioni di testi tradotti.