LaTeX (pronuncia: Latec) è un programma di formattazione testi di alta qualità. Per questo motivo è utilizzato da moltissimi studenti, accademici e ricercatori per produrre testi soprattutto scientifici, ma non solo. Io ho utilizzato spesso LaTeX nel corso dei miei studi per dispense personali, relazioni e per la mia tesi di laurea.
In generale, LaTeX può essere utile ad esempio per
- trascrivere in maniera più ordinata e pulita gli appunti presi durante una serie di lezioni. Coloro a cui li passerete potranno apprezzarli di più (non solo a parole).
- l'elaborato finale di una laurea, sia essa una dissertazione o una tesi, che può risultare migliore se scritto in LaTeX, soprattutto se ci sono diverse formule, tabelle e figure (in questo caso si potrebbe risparmiare anche del tempo)
- per produrre delle brevi dispense da distribuire poi agli studenti se sei un insegnante.
Come procediamo:
1) Mi contatti e mi spieghi cosa ti serve e le caratteristiche del tuo testo
2) A seconda della complessità del lavoro e del tempo disponibile, concorderemo il prezzo
3) Definiamo gli step da seguire per arrivare a lavoro compiuto (avrai la possibilità di seguire passo passo come sta venendo il lavoro)
4) Alla fine controllerai la qualità del lavoro complessivo ed effettuarai il pagamento concordato
Per farsi un'idea di com'è un documento scritto in LaTeX, si possono consultare le immagini allegate all'annuncio (in alto). Se il risultato ti piace e desideri che il tuo testo si presenti in maniera simile, contattami e vedrò di accontentarti!
Per ulteriori informazioni, contattatemi (senza impegno alcuno).